Sanihelp.it – Un monito pubblicato sulla rivista Pediatrics a cura dell’American Academy of Pediatrics richiama tutti i genitori ad essere più attenti a cosa guardano in tv e online i bambini. Secondo gli studiosi, infatti, i bambini già dalla più tenera età sono troppo esposti ai contenuti violenti e l’aggressività a cui sono esposti guardando tv, internet e videogiochi influenza la loro condotta che si rivela, molto spesso, altrettanto aggressiva.
È molto importante prestare una grande attenzione soprattutto ai video giochi in particolare quelli in 3D, che creano un ambiente molto coinvolgente di gioco, quasi reale che se violento induce il bambino a comportarsi altrettanto aggressivamente.
Gli autori del monito invitano i genitori a giocare con i videogiochi dei loro figli in modo da comprenderne fino in fondo il contenuto e poter giudicare se adatti ai loro bambini o troppo violenti e per i bambini sotto i 6 anni è importante vietare severamente la visione di contenuti troppo aggressivi.