Advertisement
HomeSalute BenessereSaluteCalvizie ed alopecia addio, grazie all'insulina

Calvizie ed alopecia addio, grazie all’insulina

Un trattamento rivoluzionario per ricreare la chioma perduta

Sanihelp.it – Grazie a un nuovo Protocollo di medicina rigenerativa l’incubo di molti potrebbe finire: calvizie e alopecia hanno i giorni contati. La sensazionale scoperta è stata effettuta da un gruppo di esperti di HairClinic, centro internazionale dedicato alla cura della calvizie: stando a quanto dichiarato, il  Protocollo sfrutta l’azione dell’insulina, l’ormone prodotto dal pancreas atto a controllare i livelli di zuccheri nel sangue. L’insulina, infatti, sarebbe in grado di rigenerare quei follicoli non ancora atrofizzati consentendo loro di tornare a ricostruire il capello; come funziona il trattamento lo spiega Mauro Conti, responsabile scientifico di HairClinic: «questo è, a oggi, il metodo più efficace per fermare la caduta dei capelli e aiutare a ‘ripopolare’ le aree diradate del capo. Aggiungere l’insulina alla stimolazione dei follicoli non ancora atrofizzati (sofferenti dunque, ma ancora reattivi) permette la creazione di un ambiente favorevole alla ricrescita dei capelli. Nel corso del trattamento si procede a una separazione cellulare grazie alla quale vengono isolate le migliori molecole del sangue del paziente, le quali vengono successivamente iniettate nuovamente nel suo cuoio capelluto. Grazie alla presenza di insulina, aggiungiamo sostanze nutritive utili ed efficaci per la ricrescita dei capelli nelle aree diradate e in generale per rinforzare l’intero parco follicolare».


L’alopecia è un disturbo che colpisce prevalentemente gli uomini, che in Italia si conta siano circa 8 milioni, così come il diradamento dei capelli colpisce circa 6 milioni di donne. Secondo gli esperti di HairClinic queste malattie dei capelli, se non affrontate con terapie mirate, possono pesare non solo sulla salute fisica di chi ne soffre, ma provocare anche un grave disagio psicologico, in particolare tra le donne.

Ma quali sono i risultati del Protocollo rigenerativo? «Il trattamento di medicina rigenerativa – dichiarano gli esperti di HairClinic –  ha dato fino a oggi i risultati migliori nel contrastare gli effetti dell’alopecia: una terapia non invasiva né chirurgica, duratura ed efficace nel tempo, applicabile ai diversi casi di calvizie e in pazienti con storie cliniche differenti. Ciò a dimostrazione del fatto che la cura con insulina è una scelta da prendere in considerazione prima di altre, per contrastare gli effetti della caduta dei capelli».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...