Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliEmorroidi, tutte le cure naturali

Emorroidi, tutte le cure naturali

Rimedi alternativi

Sanihelp.it – Le emorroidi sono molto fastidiose.


Chi le abbia sperimentate lo potrà testimoniare, e sicuramente, nel caso in cui ne siate affetti, sarà primariamente necessario rivolgervi al vostro medico.

Tuttavia, insieme ai trattamenti che il dottore potrà indicarvi potrete cercare di trattare le emororroidi anche in modo naturale, con rimedi che vi aiuteranno a trovare sollievo.

Vediamo quali possono essere i rimedi naturali per le emorroidi.

Gli opercoli e l'uso interno

Un rimedio ottimo per le emorroidi è costituito dagli opercoli, che sono capsule non rigide grazie alle quali si può agire sulle cause che si trovano alla base delle emorroidi.

Gli opercoli dovrnano contenere alcuni ingredienti per poter essere efficaci. Il primo ingrediente potrà essere l'Elicriso, una pianta che ha proprietà antifiammatorie che vi aiuteranno a combattere proprio l'infiammazione che si trova alla base delle emorroidi.


Un secondo ingrediente potrà essere la Centella, che si occupa di ridurre la dilatazione dei vasi sanguigni e, di conseguenza, anche il volume delle emorroidi.

Questi rimedi interni dovranno essere sempre assunti sotto controllo medico.

Le pomate per l'uso esterno

Per ridurre il fastidio e avere un sollievo immediato, si potrà anche optare per l'uso di pomate per l'uso esterno.

Anche in questo caso gli ingredienti saranno importanti, come accade per il gel di Aloe vera, lenitivo e in grado di calmare l'irritazione velocemente.

E per agire sulla causa delle emorroidi, sarà possibile anche utilizzare una pomata contenente l'Amamelide, che ha proprietà cicatrizzanti e di riduzione del volume dei vasi sanguigni.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...