Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliBambini iperattivi, aiutarli con i Fiori di Bach

Bambini iperattivi, aiutarli con i Fiori di Bach

Trattamenti alternativi

Sanihelp.it – I bambini iperattivi possono mostrare molta insofferenza.


Un bambino iperattivo avrà sicuramente bisogno di aiuto, e spesso i genitori si ritrovano in un dedalo di esami e consulenze anche solo per capire se il proprio figlio sia affetto dalla così detta Sindrome da Deficit di attenzione e Iperattività (chiamata anche ADHD).

Sicuramente nel caso in cui il proprio bambino abbia i segni di una sindrome di questo tipo sarà necessario ricorrere all'aiuto di esperti, ma nel frattempo potrete cercare di aiutare vostro figlio con due Fiori di Bach che lo aiuteranno a sentirsi più sereno.

Il primo sarà Impatients, rimedio tipico per chi abbia una mente molto veloce, ma abbia anche difficoltà ad esprimere i propri pensieri e ad attendere lo svolgimento degli eventi. Ad esempio, una semplice attesa può innervosire questo tipo di persone, fino a farle arrabbiare molto.

Il secondo fiore sarà Cherry Plum, che riguarda soprattutto i bambini che tendano a sopprimersi per paura di sbottare. Saranno nervosi e potranno avere anche problemi come il fatto di fare la pipì a letto.

In entrambi i casi si potrà somministrare il fiore al bisogno, ma per creare una routine si consigliano quattro gocce per quattro somministrazioni al giorno.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...