Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliOcchi luminosi, come ottenerli naturalmente

Occhi luminosi, come ottenerli naturalmente

Rimedi alternativi

Sanihelp.it – Gli occhi sono lo specchio dell'anima, si dice, ed è anche vero che gli occhi possono mostrare la stanchezza e lo stress più di ogni altra parte del nostro viso.


Per questo è sempre necessario prendersene cura e anche cercare di ridurre gli effetti negativi del nostro stile di vita sugli occhi stessi.

Ecco, quindi, alcuni rimedi naturali che vi consentiranno di avere occhi luminosi sempre e anche nelle giornate più stressanti.

Il primo rimedio è davvero molto semplice. Si prenderanno due dischetti di cotone e si bagneranno con acqua molto fredda. Poi si appoggeranno sugli occhi e si lasceranno in posa almeno per cinque minuti. Questo rimedio sgonfia gli occhi e favorisce la normale lacrimazione.

Anche il Tè nero è un ottimo rimedio per rendere gli occhi belli e luminosi. Si farà un infuso molto carico di tè, lo si farà raffreddare in frigo e posi applicherà con due dischetti di cotone sugli occhi, lasciandolo in posa dieci minuti.

Un rimedio poco conosciuto riguarda l'uva spina. SI potrà usare l'uva seccata oppure un estratto. Nel caso del frutto secco, si effettuerà un decotto. Si farà raffreddare e poi si trasferirà in una bottiglia. Si potrà utilizzare per pulire gli occhi. Potrà bruciare un po', ma renderà gli occhi sicuramente belli e luminosi.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...