Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliCurare l'ansia con la Riflessologia

Curare l’ansia con la Riflessologia

Rimedi Naturali

Sanihelp.it – La Riflessologia Plantare come sistema per affrontare periodi di ansia acuta e stati di tipo cronico.


La Riflessologia, in particolare,  una tecnica grazie alla quale è possibile agire, mediante la pressione esercitata su alcuni punti specifici del piede, a livello riflesso ed energetico su organi ed aree del corpo.

E se un trattamento di Riflessologia viene sconsigliato solo in alcuni casi (come la gravidanza, il ciclo mestruale e stati di grave agitazione), è possibile riportare il corpo e la mente in equilibrio anche nel caso in cui ci si trovi a combattere con uno stato latente di ansia.

In primo luogo, proprio per l'atto del massaggio ai piedi: questi, infatti, sono la sede di moltissime terminazioni nervose, in grado di scatenare uno stato di agitazione ma, allo stesso tempo se adeguatamente manipolate, anche di rilassare tutto il corpo.

E poi per la possibilità, ad esempio, di stimolare in modo riflesso il diaframma e il plesso solare, che sono direttamente collegati al perdurare degli stati di ansia e dei disturbi dell'umore. Già consentire alla persona trattata di respirare nuovamente in modo tranquillo e rilassato, consentirà alla stessa di sentirsi meglio.

Ovviamente, non si risolverà tutto con un solo trattamento, ma in poche sedute si potranno vedere già notevoli cambiamenti in meglio, senza le controindicazioni che accompagnano l'assunzione di farmaci.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...