Sanihelp.it – La ripresa galoppa ormai a pieno ritmo. Ma la voglia di staccare per ritrovare anche solo per poche ore o per un week end il relax vacanziero è tanta. Una pausa alle terme può essere di grande aiuto a settembre. Qualche idea in merito.
Monticello SPA è un’oasi di benessere immersa nella verde natura brianzola che propone una ricca offerta capace di soddisfare ogni desiderio di evasione e relax. A settembre continua a essere la meta prediletta per vivere esperienze uniche e inedite da scoprire grazie a speciali eventi, come il Monticello Moon Party di giovedì 26 settembre. La serata prenderà vita con due concerti di sax a cui seguirà un DJ Set e la possibilità di gustare a bordo vasca un’accurata selezione drink. Degno di nota il signature drink Monticello Essence, nato dalla speciale collaborazione con la Campari Academy. Un evento da non perdere, dove la magia della notte si unisce al ritmo della musica e al relax delle acque.
Il mese di settembre vede anche il rinnovarsi di esperienze che durante l’estate hanno riscosso grande apprezzamento: domenica 1° Settembre Monticello SPA proporrà il Family SPA Day, un'opportunità unica per consentire anche ai più piccoli di vivere una giornata di benessere insieme ai genitori. I bambini dai 3 anni potranno infatti accedere alla SPA con un biglietto dedicato e saranno coinvolti in diverse attività di intrattenimento durante la giornata insieme ad animatori specializzati, mentre i genitori si potranno concedere momenti di puro relax, magari scegliendo uno tra gli oltre 40 trattamenti, tra massaggi singoli o di coppia
E cosa c’è di meglio di un picnic al tramonto, quando il cielo si dipinge di colori vividi e caldi e una leggera brezza rinfresca i caldi pomeriggi di fine estate? Monticello SPA invita i suoi ospiti venerdì 13 Settembre a vivere una serata magica che unisce il benessere alla raffinatezza, con due diverse proposte: il PicNic SPA e il White Party SPA.Un delizioso aperitivo sarà servito in eleganti cestini di vimini, colmi di prodotti tipici a km 0, sulla Terrazza Sunset che offre una vista suggestiva sulla campagna brianzola. Gli ospiti potranno godere anche di un romantico concerto di pianoforte dal vivo immersi nelle acque rigeneranti della spa.
Per info: monticellospa.it
Anche le Terme di Chianciano, immerse tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, propongono per sabato 21 settembre il Theia Moon Party, una festa di fine estate per celebrare la vitalità della natura e dello spirito umano ritrovando un nuovo modo di vivere le terme: dalle ore 19:00 fino alle 24:00, i partecipanti potranno vivere un’esperienza unica, avvolti dal calore delle acque termali, dalla bellezza di una notte senza tempo e da incredibili allestimenti scenici.
La serata sarà scandita dalle note vibranti del dj-set, per un'atmosfera intima e coinvolgente, e da due spettacoli coreografati, che trasporteranno gli ospiti in un mondo di sogni e suggestioni: un invito alla leggerezza, a vivere il presente e a trovare bellezza anche nel cambiamento. Per un viaggio sensoriale di gusto, è prevista la formula Food&Wine, buffet con prodotti del territorio.
E con l’arrivo della nuova stagione, per ricaricarsi, Terme di Chianciano propone il pacchetto Serotonine Boost, progettato per migliorare il benessere psicofisico stimolando la produzione di serotonina, l'ormone della felicità, con una durata di 4 o 7 notti a scelta. Include un consulto medico termale, una visita nutrizionistica, massaggi Ayurveda, sedute di Yoga, bagni in acqua termale e ozono, e accessi alle Piscine Termali Theia e alla SPA Terme Sensoriali.
Per info: termechianciano.it
Terme di Riolo propone un’opportunità unica per rallentare e staccare la spina dalla frenesia quotidiana con Digital Detox, un’esperienza 100% immersa nella natura per »sconnettersi» dai dispositivi digitali e riconnettersi con sé stessi e l’ambiente che ci circonda. Si tratta di una due giorni a stretto contatto con la natura (28-29 settembre) pensata con l’intento di promuovere il benessere psicofisico dell’individuo. In che modo? Connettendosi con la natura e con noi stessi, disconnettendo i dispositivi digitali, e creando consapevolezza sull’argomento con momenti di condivisione e movimento corporeo. Tutto ciò risulta anche utile per sviluppare nuove routine positive che favoriscano il benessere psicofisico, da replicare poi nella quotidianità.
Verranno proposte pratiche di meditazione e self compassion, per ridurre i livelli di autocritica, responsabili di stati come depressione e ansia, e sviluppare una maggiore accettazione di sé. Le pratiche corporee di ginnastica posturale e Qi Gong agevoleranno il contatto col corpo, sviluppando la capacità di concentrazione mentale e la consapevolezza del momento presente, oltre ad aumentare la flessibilità, la forza e l’equilibrio.
I suoni ancestrali dei Gong, lavorando a livello vibrazionale, sono invece capaci di introdurre uno stato di rilassamento profondo, favorendo una maggiore connessione col proprio sé interiore e con l’Universo.
Da segnalare poi il ritorno della rassegna »Calici e Stelle» a partire da sabato 28 settembre, che per l’occasione della riapertura serale vedrà le Terme di Riolo vestirsi a festa, con un’offerta di degustazione di vini e altre prelibatezze a bordo vasca. Protagonista anche un evento olistico a base di suoni ancestrali per riappropriarsi del proprio benessere mentale.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 0546 71045 o inviare un'email a eventi@termediriolo.it.