Advertisement
HomeSalute BenessereCome valutare correttamente i segni dello stress

Come valutare correttamente i segni dello stress

Sanihelp.it – Le vacanze di Natale sono appena finite: in molti sono tornati a lavoro più riposati, ma in molti si trovano a fare i conti con i sintomi dello stress, un fattore di rischio che compromette seriamente il benessere fisico e mentale.


Per questo motivo una nota dello U.S. Office on Women's Health elenca i principali campanelli d’allarme dello stress che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Lo stress eccessivo, infatti, può togliere l’appetito del tutto o portare a mangiare in maniera incontrollata e indiscriminata, si avverte la spiacevole sensazione di aver perso il controllo della propria vita, si tende a soffrire di mal di testa, vi è la seria difficoltà a concentrarsi.

Si tende ad avere una scarsa autostima di se stessi, a essere irascibili e a dormire poco e in maniera frammentaria durante la notte.

Questi campanelli d’allarme non vanno sottovalutati, ma devono indurre a prendere le giuste contromisure e in particolare a trovare il modo di allentare la tensione alla quale si è continuamente sottoposti. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...