Sanihelp.it – Il Kamasutra contiene un totale di 64 posizioni sessuali. Secondo la logica delle combinazioni vengono indicati otto modi di fare l'amore, moltiplicati per otto posizioni. Nel libro queste sono note come le 64 Arti.
Non staremo qui a descriverle tutte, cercheremo però di fornirvi un indicazione generale di come sono classificate le posizioni sessuali che nel testo vengono definite come modi di giacere insieme. Per un maggiore approfondimento abbiamo preparato una serie di consigli in libreria che possono essere utili.
Prima di tutto le posizioni sono influenzate dal tipo di unione: in caso di unione elevata: La donna cerva dovrà giacere in modo da allargare la propria Yoni, Mentre in caso di unione bassa la donna elefantessa dovrà giacere in modo da contrarla. Se invece si tratta di un unione equilibrata entrambi dovrebbero giacere in posizione naturale.
Le posizioni principali del Kamasutra sono la ampiamente aperta, la sbadigliante (quando la donna solleva le cosce e si abbandona al rapporto tenendole ben aperte), quella della moglie di Idra, la posizione avvolgente (quando le gambe del maschio e della femmina di accavallano a vicenda), quella premente, la posizione allacciante, quella intrecciata e la posizione della giumenta.
Vedi la nostra sezione Kamasutra – le posizioni dell'amore