Sanihelp.it – Il sole rende il viso più bello: l’incarnato dorato risulta più luminoso e il colorito scuro nasconde imperfezioni e inestetismi. Ma tanta bellezza può nascondere un’insidia: se non adeguatamente protetta, la pelle al sole si danneggia e invecchia più precocemente. Non aspettare gli ultimi giorni prima delle ferie estive per preparare il tuo viso a ricevere il bacio del Dio Sole: comincia a pensarci adesso!
–Ogni giorno applica una mousse detergente e un tonico per riequilibrare il pH della cute e favorire l’eliminazione del sebo e delle impurità.
–Indispensabile (una volta alla settimana) il peeling: elimina le cellule morte, rende la pelle più ricettiva ai raggi solari e garantisce una tintarella uniforme. Scegli un prodotto con elementi abrasivi naturali come i microgranuli di sali marini o i noccioli di frutta sminuzzati.
–Per idratare la pelle e scongiurare così l’insorgenza di rughe al sole, un paio di volte alla settimana fai una delle 5 maschere della vitalità: del tutto naturali, sono una vera bomba di salute per la tua pelle!
-Come sempre, un’attenzione particolare va alla dieta, che dovrà essere adatta al proprio tipo di pelle.
-Un aspetto sano e pulito dipende innanzitutto da una purificazione che viene dall’interno: niente di meglio di una bella cura a base di acqua, da bere in quantità anche sotto forma di tè, tisane e succhi di frutta (il tutto non zuccherato!).
–Ottimi i trattamenti a base di collagene marino, una sostanza naturale che dona elasticità e tono alla pelle, previene e combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce dell’epidermide. Per un viso giovane e pronto al sole!