Sanihelp.it – LATTE DETERGENTE DELICATO
Ingredienti:
1 bicchiere di succo di melone 1 bicchiere di latte fresco intero
1 bicchiere di acqua minerale o distillata.
Preparazione:
Mescolare il tutto e conservare in bottiglia chiusa in frigorifero (si mantiene pochi giorni), scuotere ogni volta prima dell’uso.
CREMA ALL’AVOCADO
Ingredienti:
3 g burro di cacao
4 g cera d’api
8 g lanolina
30 g olio di avocado
30 g acqua di rose.
Preparazione:
Sciogliere il burro di cacao, la cera d’api e la lanolina a bagnomaria, unire l’olio di avocado e riscaldare leggermente il preparato. Riscaldare separatamente l’acqua di rose. Unire i due composti mescolando delicatamente con una frusta. La crema si conserva 8-10 giorni in frigorifero.
MASCHERA ROSA
Ingredienti:
un rosso d’uovo
mezzo cucchiaino di olio di mandorle
qualche goccia di succo di limone
100 g di fragole ben mature e ben lavate un cucchiaino di panna fresca un cucchiaino di fecola di patate.
Preparazione e applicazione:
Sbattere il rosso d’uovo con l’olio e il succo di limone, schiacciare le fragole, aggiungere la panna e la fecola di patate e mescolare il tutto. Spalmare sul viso e tenerla per mezz’ora restando sdraiati.