Sanihelp.it – Se hai i capelli lunghi, inevitabilmente dopo un po’ di tempo inizia a fare capolino la voglia di tagliarli.
Un po’ per cambiare aspetto, un po’ per sentirti più comoda e sbarazzina, spesso per adeguarti ad altri grandi cambiamenti nella tua vita, il desiderio di darci un taglio inizia a farsi sempre più insistente, fino all’inevitabile colpo di forbice. Non sempre, però, il taglio è la soluzione migliore.
Per evitarti pianti e pentimenti, ecco una giuda ragionata per prendere la decisione giusta.
Sì al taglio seà¢àÂà¦
Hai i lineamenti dolci: capelli corti e ben modellati sono perfetti per mettere in risalto un ovale perfetto, un naso delicato, orecchie e collo ben proporzionati.
Vuoi più personalità: un taglio corto e particolare è l’ideale per farsi notare e portare una ventata di originalità nel look di tutti i giorni.
Hai voglia di giocare: non c’è niente di meglio di un taglio corto e sfilato per sbizzarrirsi con gel, cere e fissanti e creare ogni giorno un look diverso intonato all’umore o all’ispirazione del momento.
Non ti pesa curare i capelli: i tagli corto forse richiedono meno tempo nell’asciugatura, ma richiedono molte attenzioni per lo styling e visite frequenti dal parrucchiere per rinfrescare la linea.
No al taglio seà¢àÂà¦
Hai i capelli ricci: il taglio corto, purtroppo, li trasforma molto spesso in un cespuglio voluminosissimo e indomabile. Il peso della lunghezza, invece, sgonfia i boccoli conservando le giuste proporzioni.
Sei alta e formosa: in questo caso i capelli lunghi aiutano a nascondere i chili di troppo con un effetto snellente e slanciante.
Non ami curare i capelli: se sei pigra o sempre di corsa i capelli lunghi sono l’ideale, perché richiedono poco styling, pochi ritocchi dal parrucchiereà¢àÂঠe in caso di emergenza basta raccoglierli per essere subito a posto!
Hai i capelli curati: avere capelli lunghi ma sani, forti e lucidi è una vera rarità: non sprecare questo dono di madre natura!