Advertisement
HomeNewsCosì vinci l'ansia da ultimi regali

Così vinci l’ansia da ultimi regali

Arriva Natale

Sanihelp.it – Qual è il regalo perfetto? Ognuno ha i propri desideri o gusti e spesso è difficile indovinare la cosa giusta da donare, ma c’è un qualcosa che mette sempre d’accordo tutti: la gola. E se il tempo stringe e non avete ancora terminato gli acquisti ecco che l’idea di realizzare un regalo goloso con le proprie mani può essere un’idea vincente.


A questo proposito, entra in gioco American Pistachio Growers – associazione no profit che raggruppa i coltivatori di pistacchi americani – che, insieme a Lidia Forlivesi – la food blogger di Nonsolofood – ha pensato a originalissime idee per un regalo fai da te tutto da gustare.

«I regali fatti con le proprie mani sono quelli che preferisco, sia da fare che ricevere. Naturalmente i miei sono sempre doni legati al cibo, non potrebbero avere un altro tema» afferma Lidia Forlivesi. «Alla fine, sono i regali più apprezzati non solo da un punto di vista di gola, ma anche perché chi li riceve apprezza il gesto, capisce l’impegno e l’amore che c’è dietro ad ogni pacchettino».

Ognuno può ovviamente decidere cosa realizzare in cucina anche in base alle proprie abilità. Per aiutarvi vi proponiamo una ricetta di Lidia Forlivesi.

CHRISTMAS COOKIES CON PISTACCHI AMERICANI

120 g di burro

100 g di zucchero semolato


80 g di farina di Pistacchi Americani

210 g di farina 0

1 uovo

Un pizzico di sale

½ cucchiaino di pasta di vaniglia

Preparazione

Lavorate con delle fruste elettriche lo zucchero insieme al burro. Aggiungete l’uovo insieme alla vaniglia e amalgamate. Versate la farina, il sale e la farina di Pistacchi Americani, continuate a lavorare con le fruste fino ad avere un composto granuloso. Finite di impastare a mano per compattarlo e formate un panetto rettangolare. Avvolgetelo con pellicola e fate riposare in frigorifero almeno 4 ore. Potete preparare l’impasto anche il giorno prima e fare riposare in frigorifero tutta la notte.

Trascorso il riposo stendete l’impasto dello spessore di 5mm. Intagliate i biscotti della forma con degli stampini apposta. La base del biscotto dovrà essere piena mentre il biscotto di copertura sarà intagliato internamente per vedere la farcitura. Stendeteli su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocete in forno statico a 175° per circa 12 minuti.

Fateli raffreddare completamente su di una gratella. Cospargete con zucchero a velo il biscotto intagliato che userete di copertura. Prendete il biscotto di base, farcitelo con confettura a scelta o cioccolato fuso, posizionate sopra il biscotto intagliato e premete leggermente per unirli.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...