Advertisement
HomeNewsRegali sì, ma senza spreco

Regali sì, ma senza spreco

Arriva Natale

Sanihelp.it – Il Natale di quest’anno è più che mai all’insegna del non spreco. Niente oggetti inutili che finoscono dimenticati in un cassetto per non dire nella spazzatura ma doni che abbino un significato. Come un paio di occhiali speciali, non da vista ma che aiutino a migliorare il comfort visivo. E’ il caso delle innovative lenti da vista Sync Hoya in grado di combattere l’affaticamento visivo da dispositivi digitali, garantendo un comfort ottimale 365 giorno l’anno.


Progettate da Hoya, nome di primo piano nel settore delle lenti da vista e da sempre impegnato nella ricerca di soluzioni per migliorare il benessere visivo e le performance delle persone, queste lenti specifiche a supporto accomodativo, possono essere usate anche da chi non ha bisogno di correzione visiva perché sono volte a migliorare il comfort visivo durante attività prolungate e da vicino su schermi digitali, offrendo protezione per l’affaticamento visivo. Perfette dunque per un marito, o un fratello, ‘addcited da lavoro’ che trascorre gran parte della giornata davanti a pc, tablet e smartphone…spesso contemporaneamente.

Un regalo in tema benessere è quanto di più utile ci possa essere. Sullo shop online di Terme Merano si possono acquistare biglietti di ingressi e carte valore, ma anche buoni da utilizzare nella Spa e prodotti della linea cosmetica. Si può regalare un ingresso Pools & Sauna, una coccola di benessere nella  MySpa, o ancora del tempo speciale da trascorrere nella nelle Pool Suite, location di charme e lusso per un’esperienza unica. 

Tra i doni più apprezzati ci sono anche i prodotti della linea cosmetica di Terme Merano. Si possono scegliere in base alle esigenze della pelle e all’effetto che si vuole ottenere. Ci sono ad esempio quelli idratanti alla mela altoatesina, dal siero viso alla lozione corpo. I prodotti anti-age al resveratrolo, antiossidante naturale ottenuto dall’uva, sono adatti anche per l’uso quotidiano come latte detergente, tonico e maschera. La stella alpina è utilizzata nelle creme protettive e nutrienti, mentre nel peeling abbinata alla polvere di marmo ha effetto levigante.Infine per le pelli stressate e affaticate, niente di meglio dell’olivello spinoso ricco di vitamina C. 

Per chi vuole un dono green che dura fino a cento anni c’è la nuova matita piantabile di SproutWorld. Per Natale il brand danese propone un regalo unico da offrire ai propri cari: una matita che può trasformarsi in un mini albero di Natale. Un regalo che ha molto significato ed è adatto a tutti: dagli studenti agli amanti della scrittura, ma anche a tutti coloro che sono alla ricerca di un'idea originale sostenibile.

La varietà Spruce è stata scelta appositamente dal CEO di SproutWorld Michaël Stausholm per le sue virtù. Infatti, le conifere sempreverdi, gli abeti rossi assorbono CO2 e forniscono ossigeno durante la loro crescita. L'abete rosso è un bellissimo albero che può essere tenuto in casa come albero decorativo tutto l'anno, oppure quando diventa un po' più grande può essere piantato all'esterno e utilizzato come albero di Natale per gli anni a venire e testimoniare così un impegno a prendersi cura dell’ambiente e del futuro del pianeta

Una volta troppo piccola per essere utilizzata, basta piantarla nel terreno, annaffiarla e dopo poche settimane apparirà una magnifica pianta. 
Inoltre, al fine di ridurre la propria impronta di carbonio, l'azienda ha scelto di non produrre i propri prodotti in Asia, a differenza di tutti gli attori del settore. Il fondatore insiste su questo punto »produciamo le nostre matite in Polonia e negli Stati Uniti, è l'unico modo per garantire un prodotto veramente sostenibile».


La nuova edizione della matita piantabile di SproutWorld è composta da una scatola di 5 matite di grafite che spuntano in abete. Ogni matita è incisa, con tecnologia laser senza ricorso a chimica o altri materiali dannosi per l’ambiente, con messaggi sull'importanza e sui benefici di piantare alberi per il nostro prezioso pianeta.
Box di cinque matite: 9,95  euro Acquistabile su Amazon e sull’e- shop SproutWorld.com

Sul mercatino solidale del sito di Gomitolorosa, la onlus che da dieci anni promuove la lanaterapia – il lavoro a maglia a scopo terapeutico, come strumento per agevolare benessere psico-fisico, ridurre l’ansia dovuta alle visite mediche, alla diagnosi o alla terapia , si possono trovare moltissimi regali morbidi, caldi, belli e buoni.  Gomitolorosa si avvale da anni di KnitDesigner super creativi che condividono con i volontari dell’associazione e con tutti colori che si vogliono avvalere della lanaterapia, schemi di lavoro semplici che aiutano a creare manufatti davvero unici.

Per Natale, Gomitolorosa ha creato un angioletto bianco da poter ricreare con lana autoctona di scarto, che, se non smaltita, impatterebbe sull’ambiente. Gomitolorosa mette a disposizione su youtube le istruzioni e i video girati dai KnitDesigner dell’associazione e tutte le informazioni che potranno aiutare nella creazione di un manufatto perfetto da regalare o da esibire in casa durante le feste. Per farlo è necessario munirsi semplicemente di un piccolo quantitativo di lana grezza, acquistabile nella giusta quantità sul mercatino solidale di Gomitolorosa, un filo colorato e tanta creatività.

A sostegno dell’iniziativa anche Orphea Salvalana, leader nella protezione dei capi più delicati: il brand italiano sarà al fianco di Gomitolorosa per i prossimi mesi per sostenere e promuovere le importanti attività dell’associazione e massimizzarne la forza e la capillarità.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...