Advertisement
HomeNewsSegni degli occhiali, come eliminarli naturalmente

Segni degli occhiali, come eliminarli naturalmente

Cure alternative

Sanihelp.it – Portare gli occhiali è una necessità per moltissime persone, eppure chi voglia alternare gli occhiali e le lenti, o semplicemente non far notare il fatto di portarli, spesso si scontrerà contro i segni lasciati dai naselli degli occhiali stessi.


Questi segni, che sembrano praticamente perenni, soprattutto per l'iperpigmentazione determinata dalla frizione dell'occhiale sulla pelle, possono essere eliminati, e per farlo si potranno usare alcuni metodi naturali.

Vediamo, quindi, come eliminare i segni lasciati dagli occhiali.

Il primo rimedio è costituito dall'uso del cetriolo. Si potrà passare una fetta di cetriolo sulle parti da schiarire la sera prima di andare a dormire, e si lascerà agire il tutto per la notte. Dopo pochi giorni già si potrà notare una sostanziale differenza.

Anche le fragole sono un'ottima risorsa per schiarire la pelle che sia diventata più scura a causa dell'uso degli occhiali.

Si applicherà una piccola quantità di succo di fragola sull'area da trattare, anche in questo caso la sera prima di dormire. In pochi giorni si noterà una rilevante differenza.

L'uso del succo di aloe vera aiuterà ulteriormente a schiarire, e anche ad elasticizzare, la parte da trattare.


Anche per questo rimedio si consiglia un'applicazione tutte le sere prima di andare a dormire.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...