Sanihelp.it – L’IRCCS Fondazione Santa Lucia di Roma, specializzato nella riabilitazione neuromotoria, ha scelto la multimedialità per la nuova edizione della sua Carta dei servizi sanitari; in questa versione innovativa sarà consultabile anche da persone con deficit sensoriali e di mobilità.
I servizi offerti e le attività svolte dalla fondazione potranno essere consultate attraverso una cd-card di facile lettura e portabilità, con le dimensioni di una carta di credito, interattiva, compatibile con i lettori standard di cd-rom, con possibilità di scelta della lingua italiana o inglese e collegamento al sito web www.hsantalucia.it. Per i degenti la consultazione potrà inoltre avvenire attraverso il sistema televisivo a circuito chiuso di cui sono dotati tutti i posti letto della Fondazione.
I contenuti sono stati organizzati e realizzati seguendo le Linee guida del Ministero della salute per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici. Grazie alle indicazioni ricevute e alle tecnologie multimediali, è stato realizzato uno strumento informativo fruibile anche da persone con deficit sensoriali e con problemi alla mobilità degli arti superiori.