Advertisement
HomeNewsFuturo roseo per l'autotrapianto

Futuro roseo per l’autotrapianto

Sanihelp.it – In concomitanza con il 12àƒÂ‚à‚° ISHRS Meeting di Vancouver, il dottor William Rassman, specialista in autotrapianto di capelli di Los Angeles, ha annunciato di aver messo a punto due strumenti destinati a riscuotere un grande interesse nella tecnica dell’autotrapianto ad unità follicolari: il Percutaneous Implanter Pen (PIP) e l’Hair Implanter Pen (HIP).


Completamente ridisegnati su un precedente modello del dottor Pascal Boudjema, questi strumenti renderanno estremamente più rapida la procedura di inserimento delle unità follicolari.
Il PIP in particolare permetterà allo specialista di incidere la cute e inserire le unità follicolari contemporaneamente, con un notevole vantaggio di tempo e di precisione.

Secondo Rassman questo darà al chirurgo anche la possibilità di portare a termine tutto l’intervento personalmente, senza dover dipendere da un team numeroso.

Dietro l’originale progettazione di questi nuovi Implanter ci sono anni di pratica e di esperienza: Rassman ha al suo attivo diversi brevetti di strumenti, tra cui un altro Implanter, il Carousel, che permettere di inserire 40 unità follicolari al minuto contro le 6 o 7 del metodo manuale.

A differenza di quest’ultimo, però, i nuovi Implanter dovrebbero essere più semplici e più veloci da caricare, e permetterebbero di inserire le unità follicolari con un’alta densità.
Se davvero si riveleranno così efficaci, si potrà presto assistere a un nuovo scenario nella tecnica degli autotrapianti: lo specialista tornerà a diventare il solo vero protagonista di tutte le fasi dell’autotrapianto, limitando finalmente il numero eccessivo di collaboratori e riportandolo alla condizione di intervento normale.
Insomma, sul futuro dell’autotrapianto c’è da ben sperare.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...