Sanihelp.it – Questo pomeriggio alle ore 16, presso l’Aula Salviati dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, verrà siglata la partnership assistenziale e di ricerca tra l’Istituto di proprietà della Santa Sede e il Texas Children’s Hospital di Houston (USA), realtà dedicata alla cura dei bambini e dei ragazzi del più vasto complesso medico del mondo.
A siglare l’accordo saranno il Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Francesco Silvano e il Presidente del Texas Children’s Hospital, Mark Wallace, a Roma assieme a una delegazione di medici e ricercatori dell’istituto americano.
L’intesa, frutto di un accurato lavoro preparatorio durato quasi due anni e fatto di visite reciproche e di un intenso scambio di conoscenze sul piano della diagnosi, delle terapie e della ricerca, costituirà di fatto una sinergia significativa tra due punti di riferimento a livello internazionale per la salute dei bambini e degli adolescenti.
La matrice del progetto è la convinzione della necessità di creare alleanze e aperture con le altre strutture sanitarie internazionali, al fine di perseguire continuamente il miglioramento nella qualità delle cure per i pazienti.
Gli obiettivi a breve e a medio termine riguardano la condivisione e l’interscambio di esperienze sul fronte della cardiologia, del diabete, del risk management e della pediatria d’emergenza.