Sanihelp.it – Alcune coppie amano fare esercizio fisico insieme. Se vi esercitate con il partner provate a svolgere qualcuno degli esercizi a corpo nudo: sarete più liberi nei movimenti, riuscirete a distinguere meglio le articolazioni più agili da quelle più rigide, imparerete a scoprirvi e a stare insieme aldilà del rapporto sessuale.
Inoltre in alcuni esercizi vi sosterrete vicendevolmente, in tal modo svilupperete più fiducia nei confronti del vostro partner e della sua forza.
• hula-hoop: un esercizio che arriva direttamente dagli anni ’70 e per il quale occorre una musica ritmata e ballabile. Fate partire la musica, l’uomo sta in piedi, dietro la sua compagna e le poggia le mani sui fianchi. Lei comincia a muoversi seguendo il ritmo, come se avesse un hula-hoop in vita (da cui il nome) e lui ne accompagna il movimento con le mani. Poi lui le si avvicina e inizia a seguire lo stesso movimento: i due corpi, vicini, balleranno all’unisono, liberando così il circolo pelvico.
• il gatto: mettetevi carponi, poggiando su mani e ginocchia, a gambe leggermente divaricate. Guardate in basso, mantenendo il capo in linea con la colonna vertebrale. Inspirate e durante l’espirazione contraete i muscoli addominali contro la colonna, inarcando la schiena come se foste un gatto. Dopo 10 secondi, rilassatevi. Il partner può aiutarvi sostenendovi i fianchi e accompagnando la respirazione con una mano sulla vostra schiena.
• il leone: se ben fatto questo esercizio risulterà molto divertente. Provatelo insieme, sdraiandovi l’uno di fronte all’altra, proni, sollevatevi lentamente sulle braccia e allungatele del tutto senza staccare i fianchi da terra. Avvertirete la tensione dei muscoli lombari e addominali. Tirate poi fuori il più possibile la lingua (chi scoppierà a ridere per primo?!) in modo da tonificare i muscoli facciali.
L’obiettivo degli esercizi è quello di aiutarvi a essere sani, in forma e a sentirvi bene. Solo partendo da un buon rapporto con il proprio corpo potrete donarvi in maniera più serena.