Advertisement
HomeNewsWii Fit: più di quaranta esercizi in un gioco solo

Wii Fit: più di quaranta esercizi in un gioco solo

High Tech

Sanihelp.it – Se l’home fitness aveva già trasformato i locali di casa in palestra, ora non ce n’è nemmeno più bisogno. Ci pensa la tecnologia. Ci pensa Nintendo con Wii Fit. Provate a scoprire con noi cosa nasconde un semplice gioco per console.
Secondo i suoi ideatori è il primo passo verso uno stile di vita più sano.


1. Inserisci altezza e data di nascita
2. Sali sulla Wii Balance Board, misura il peso (obeso, soprappeso, peso forma e sottopeso) verifica il baricentro (spostato verso destra, verso sinistra) e scopre il tuo indice di massa corporea.
3. Esegui il test di equilibrio e migliora la tonicità dei muscoli che aiutano a conseguirlo

Grazie a esercizi semplici, veloci e adatti a tutti, potrai monitorare il tuo stato di benessere.
Puoi anche stabilire e fissare i tuoi obiettivi, come per esempio quanti chili perdere in un dato tempo.

Ma Wii Fit è anche il tuo personal trainer capace di guidarti in oltre 40 esercizi divisi in quattro categorie.
Ci sono esercizi che ti aiutano a sviluppare un maggior controllo dell’equilibrio corporeo, come colpo di testa o snowboard: come in un qualsiasi videogioco lo schermo presenterà la situazione di gioco e il personaggio. Per farlo muovere e agire non servirà alcun comando. Wii Fit è altamente simulativo: sarai tu, in piedi sulla pedana, a dover eseguire correttamente le mosse necessarie a farlo andare avanti. Questo principio vale per ogni esercizio.

Ci sono esercizi aerobici che aiutano a diminuire il grasso corporeo bruciando calorie: puoi fare jogging, giocare con l’hula hoop o fare step a ritmo di musica.
Include anche una serie di esercizi yoga, adatti a migliorare la postura e a rilassarsi. Vedrai il tuo istruttore sullo schermo che ti mostrerà come fare gli esercizi e ti darà consigli vocali sulla tua prestazione.
Prova poi gli esercizi muscolari e allena zone specifiche del tuo corpo con esercizi mirati.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...