Advertisement
HomeNewsPsoriasi sotto i riflettori: al via un nuovo studio

Psoriasi sotto i riflettori: al via un nuovo studio

Sanihelp.it – Una delle patologie della pelle più vecchie del mondo continua a far parlare di sé: la psoriasi.


La malattia, dalle cause ancora in parte sconosciute, colpisce circa 3 milioni di persone nel nostro Paese e oltre 150 milioni di persone nel mondo.

Per capire meglio i meccanismi all’origine di un disturbo che assume sempre più connotati psicologici e sociali, ADIPSO (Associazione per la Difesa degli Psoriasici) ha lanciato il primo studio epidemiologico italiano per indagare l’influenza di variabili, l’analisi dei bisogni di prima accoglienza dei malati, l’organizzazione dei controlli e la qualità dell’informazione sulla psoriasi.

L’obiettivo dello studio, di cui si è discusso durante il IV Congresso Internazionale sulla Psoriasi, è quello di aumentare e portare all’attenzione di tutti la conoscenza dello stato di salute di una popolazione sempre più numerosa.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...