Sanihelp.it – Quante volte noi donne, di solito ogni 6 mesi (già, questo è il ciclo di vita dei nostri bellissimi capi firmati per cui abbiamo speso lo stipendio) siamo state colte dal panico perché abbiamo aperto il guardaroba e non trovando nulla di nostro gradimento abbiamo esclamato: Non ho niente da mettermi? Se hai appena ripetuto la fatidica frase, prima di darti alle grandi pulizie e decidere di eliminare tutto, rilassati e osserva bene: tra i tuoi abiti ci sarà sicuramente qualcosa che potrà essere salvato!
In primis, ci sono capi basic che non dovranno mai mancare in un guardaroba funzionale: parliamo di camicie bianche e nere, giacche, gonne e pantaloni in colori neutri e tubini. Quindi, se avevi già preparato i sacchi, svuotali e rimetti tutto a posto!
Pensiamo invece a un rinnovo utile e ragionato, con dei tocchi glamour, e che non ti mandi in rovina… Ecco qualche suggerimento:
1. Concentrati su marche a poco prezzo ma super trendy come Zara, H&M e Mango, che offrono una vasta scelta a prezzi davvero ridotti.
2. Acquista dei capi che si possano combinare con quello che già possiedi e che serviranno ad attualizzare anche il tuo vecchio paio di jeans.
3. Attenzione a non cadere in errore: non devi assolutamente crearti un look banale e anonimo o che faccia pensare a chi ti guarda che sei lo sponsor vivente di Zara.
4. Per distinguerti punta su scarpe, borse e bijoux. Le prime, se di buona qualità, daranno un valore aggiunto alla tua immagine, mentre borse anelli, collane, orecchini e quant’altro caratterizzeranno il tuo stile.
5. Via libera ai mercatini dell’antiquariato, dove si possono trovare pezzi unici e di buona qualità. Ce ne sono in tutta Italia ma se abiti nella metropoli milanese, la Mecca del Vintage, hai naturalmente una marcia in più: il mercatone sui Navigli per esempio, l’ultima domenica di ogni mese o, se vuoi un posto dove andare in qualsiasi momento, Cavalli e Nastri in via Brera.
Un buon compromesso tra qualità e prezzo per le calzature, elemento su cui, ahimè, bisogna investire un po’ di più, lo trovi da Les Chaussures Mon Amour in via Cherubini, sempre a Milano (se vuoi risparmiare ancora di più l’outlet del negozio è in via Nino Bixio), o da 5 Round in Corso Matteotti, il paradiso delle scarpe da ginnastica vintage in cui puoi trovare anche modelli in edizione limitata o introvabili in qualsiasi altra parte della città.
Seguendo questi suggerimenti riuscirai ad avere uno stile unico e sempre fashion e forse non ripeterai più: Non ho niente da mettermi!