Advertisement
HomeNewsBere con moderazione aiuta dopo un attacco cardiaco

Bere con moderazione aiuta dopo un attacco cardiaco

Sanihelp.itBere con moderazione può giovare alla salute di chi ha avuto un attacco cardiaco: a sostenerlo è uno studio condotto presso il Mid America Heart Institute in Kansas e pubblicato sulla rivista American Journal of Cardiology.


Già altri studi hanno evidenziato come chi beve con moderazione, generalmente, gode di una salute cardiovascolare migliore rispetto alle persone che bevono molto o che sono del tutto astemie.

Questo studio, in particolare, ha seguito 325 persone abituate a bere con moderazione per molti anni dopo un attacco cardiaco: si è visto che le persone del campione che hanno continuato a bere con moderazione l’alcol nonostante l’evento cardiovascolare, godono di una salute migliore rispetto a coloro che hanno smesso di bere completamente.

I risultati ottenuti mostrano come chi continua a bere con moderazione ha una migliore qualità di vita, anche se questo dato non è statisticamente significativo. In generale dunque, anche il solo non rinunciare alle proprie abitudini aiuta a meglio vivere anche dopo un attacco cardiaco.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...