Advertisement
HomeNewsAumento di peso e psiche: come si influenzano?

Aumento di peso e psiche: come si influenzano?

Sanihelp.it – Un gruppo di ricercatori della Florida State University College of Medicine hanno pubblicato sulla rivista Psychological Science uno studio, molto interessante, sul rapporto su personalità e aumento ponderale.


Gli autori dello studio hanno cercato di capire se un importante aumento di peso può incidere in maniera evidente sul carattere e sulla personalità.
Per rispondere al quesito i ricercatori hanno utilizzato i dati provenienti da due studi di popolazione che hanno incluso circa 1900 persone uomini e donne, di ogni condizione sociale seguite per circa un decennio.

I ricercatori hanno preso in esame tutte le persone che avevano incrementato il loro peso corporeo di più del 10% rispetto al peso iniziale scoprendo che all’aumento ponderale corrisponde una maggiore propensione a cedere alle tentazioni culinarie, ma anche una minore impulsività ovvero queste persone tendono a ragionare molto prima di prendere una qualunque decisione, mentre non ragionano quando si tratta di cedere ad un cibo, lo fanno e basta.
Aumenta però il tempo che impiegano per prendere una decisione è come se inconsciamente sapendo di aver sbagliato in campo alimentare non vogliono ripetere l’errore anche in altri campi.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...