Advertisement
HomeNewsComputer: stop ai dolori muscolari

Computer: stop ai dolori muscolari

Sanihelp.it – Se stare davanti al computer per un periodo prolungato è una situazione che non si ripete troppo frequentemente allora qualche dolorino si può anche sopportare. Ma se ogni giorno per 8 ore dobbiamo stare in compagnia di questo marchingegno tutto chip e bit allora è bene fare attenzione e prendere alcune precauzioni.


Segnaliamo i consigli delle linee guida:

POSTURA CORRETTA DI FRONTE AL VIDEO – piedi ben poggiati al pavimento e schiena poggiata allo schienale della sedia nel tratto lombare, l’altezza della sedia va regolata per ottenere questa posizione.

LO SPIGOLO SUPERIORE DELLO SCHERMO – va posto un po’ più in basso dell’orizzontale che passa per gli occhi dell’operatore e a una distanza dagli occhi pari a circa 50-70 cm.

TASTIERA DAVANTI ALLO SCHERMO – con il mouse e tutti gli altri dispositivi sullo stesso piano della tastiera e soprattutto in una posizione facile da raggiungere.


EVITARE IRRIGIDIMENTI DELLE DITA E DEL POLSO – quando digitiamo sulla tastiera e quando clicchiamo sul mouse. Teniamo gli avambracci appoggiati sul piano di lavoro così alleggeriamo la tensione dei muscoli dei collo e delle spalle.

NON STIAMO NELLA STESSA POSIZIONE PER TEMPI PROLUNGATI – se è inevitabile abituiamoci a fare esercizi di rilassamento (collo, schiena, arti superiori ed infériori)

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...