Sanihelp.it – Sei stanca della fastidiosa sensazione di non stare bene nei vestiti?
Non preoccuparti: molto spesso per piacerti davanti allo specchio non è necessario un dimagrimento drastico. Bastano un paio di chili in meno nei punti giusti per guadagnare subito una taglia, e gli abiti indossati faranno immediatamente un altro effetto.
L’importante è saper scegliere le strategie adatte, come quelle che ti proponiamo qui: in meno di un mese ti sentirai un’altra, e avrai subito voglia di correre a fare shopping!
- Prima mossa: mangia uova e carciofiSecondo una recente ricerca della Louisiana State University (Usa), consumare un uovo a colazione favorisce il dimagrimento, perché fornisce una sensazione di maggiore sazietà rispetto ad altri alimenti tipici della prima colazione, e quindi tiene lontana la tentazione di snack e spuntini. Inoltre, le uova sono ricche di sostanze nutrienti preziose come proteine, folato, ferro e zinco. Un altro alimento perfetto per perdere una taglia in poco tempo è il carciofo, che favorisce la digestione dei grassi a fronte di uno scarsissimo apporto di calorie. In più, il carciofo possiede spiccate proprietà diuretiche e depurative, che lo rendono un prezioso alleato nella lotta alla cellulite.
- Seconda mossa: fai scorta di yogurt magro A casa, in macchina, in palestra, in ufficio… ogni posto è buono per gustare un fresco yogurt magro! Questo alimento, oltre ad essere ipocalorico e saziante, è l’ideale per sciogliere i rotolini sui fianchi e snellire velocemente il punto vita.
Il segreto è il calcio, che spinge le cellule adipose a bruciare i grassi in eccesso invece che ad immagazzinarli.
Per dimostrarlo, i ricercatori dell’Università del Tennessee (Usa) hanno messo a dieta due gruppi di volontari, di cui uno consumava ogni giorno almeno 3 vasetti di yogurt magro, mentre l’altro no. Risultato: la perdita di peso e di centimetri sul punto vita è stata ben 6 volte superiore nei soggetti che mangiavano yogurt!
- Terza mossa: divertimento in movimento Cancella dalla tua mente l’idea di pesanti sedute in palestra o noiose corse in solitario: oggi è possibile scegliere tra decine di alternative per fare esercizio fisico divertendosi. Qualche esempio? Il Nia (Neuromuscular Integrative Action), una danza aerobica di basso impatto che rimodella i muscoli e corregge posture sbagliate, oppure il Core Conditioning, la novità fitness più in voga negli Stati Uniti, che snellisce e tonifica utilizzando strumenti divertenti come le BOSU Balls (semisfere in gomma), le wobble boards (tavole oscillanti), i foam rollers (rulli spugnosi) e persino il vecchio hula hoop. Così, oltre ad essere più magra e più in forma, sarai anche la più trendy!