Advertisement
HomeNewsKitesurf: i piedi sulla tavola e un'ala colorata nel cielo

Kitesurf: i piedi sulla tavola e un’ala colorata nel cielo

Tra vento e mare

Sanihelp.it – Immaginate di concentrare in uno stesso sport windsurf, paracadutismo e volo libero, immaginate una tavola a pelo d’acqua e un aquilone alto nel cielo, sospinto dal vento e a far incontrare questi due opposti mettete un grande atleta. Impossibile dite? Allora non conoscete il kitesurf.


Anche quest’anno il Lago di Como è stato il magico scenario della FIAT Freestyle Kitesurf World Cup, prima tappa del campionato mondiale di kiteboard KPWT (Kiteboarding Pro World Tour).

Dal 25 giugno al 1 luglio si sono dati appuntamento a Colico 50 tra i migliori atleti di kitesurf. Questa disciplina sta prendendo sempre più piede in Italia e consiste nel farsi trascinare, in piedi sulla tavola, dalla forza del vento da un enorme aquilone, detto ala, collegato a delle funi che l’atleta gestisce per mezzo di un boma, una barra di carbonio o alluminio.
Gli atleti si sono sfidati in diverse specialità: Freestyle (creatività e stile delle manovre), Hang Time (maggior sospensione in volo), Best Trick, (manovra più spettacolare, che però è stata annullata per mancanza di vento) e Speed Cross (velocità su lungo raggio). 

Questa è solo una tra le iniziative di FIAT Freestyle, infatti offre, a tutti i ragazzi dagli 8 ai 17 anni che soggiorneranno nel Bravo Club di Alimini (Otranto), di partecipare a due settimane (28 luglio-11 agosto) di lezioni di kitesurf e skateboard, tenute da professionisti.

Uno sport giovane e spettacolare, capace di concentrare in sé divertimento, preparazione atletica e fantasia!

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...