Sanihelp.it – Se c’è una parole che va molto in voga negli ultimi tempi è benessere.
Soprattutto nel mondo del fitness questo termine è comunemente usato per indicare quello stato a cui tutti aspiriamo, raggiungibile mediante l’esercizio fisico proporzionato e costante.
Anche Technogym punta al benessere con il nuovo programma Easy Line, pensato per tutti coloro che desiderano dimagrire, migliorare salute, condizioni fisiche e stile di vita, ma che non si trovano a loro agio nelle palestre tradizionali.
Questo nuovo circuito è indicato per chi vuol fare attività fisica in un ambiente amichevole e informale, utilizzando attrezzi semplici per tutti. L’allenamento proposto è metabolico e consente agli utenti di perdere i chili di troppo in un ambiente socievole.
La particolarità degli attrezzi Easy Line è che il design si ispira a oggetti di uso comune, facilitandone l’approccio e favorendo chi solitamente ha difficoltà con i tradizionali attrezzi da palestra.
Gli utenti non devono effettuare nessuna regolazione: basta sedersi e iniziare l’esercizio, cercando il ritmo ideale per le proprie condizioni fisiche. I pistoni si spostano in nove posizioni diverse che riducono o aumentano il livello di resistenza.
Tutte le macchine possono essere personalizzate e facilmente identificate mediante la numerazione che consente di programmare il proprio circuito a piacere.
Le macchine consentono di allenare parte superiore e parte inferiore del corpo e puntano sui classici esercizi per adduttori e abduttori, flessione ed estensione del ginocchio, flessione ed estensione del tronco, addominali e tutto ciò che rientra nei normali allenamenti in palestra.
La novità sta nell’ambiente informale, nella comodità e nel design moderno degli attrezzi e nell’agevolazione dell’utilizzo che Technogym ha pensato per i suoi utenti più esigenti.