Advertisement
HomeNewsFertilità: per il 20% degli italiani è un problema

Fertilità: per il 20% degli italiani è un problema

Sanihelp.it – Parte con Proteggi la tua fertilità, ora! la campagna di informazione e prevenzione dell’infertilità, promossa da Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e Istituto Superiore di Sanità, con visite gratis sia per uomini sia per donne.


Per il 20% degli italiani la fertilità è un problema. Si può fare molto però per intervenire su fattori prevenibili: non fumare, non assumere sostanze stupefacenti, non sostenere diete drastiche e controllare spesso le condizioni dell’apparato genitale, perché alcune infezioni, come la clamidia, sono alla base di oltre il 20% di infertilità tra le donne.

Come spiega Eugenia Roccella, sottosegretario al Welfare: “Si tratta di una prima campagna organizzata per mettere l’accento sul fattore tempo: bisogna ricordare che la percentuale di successo delle tecniche di fertilizzazione in vitro, cui sempre più coppie ricorrono, fra i 35 e i 39 anni è dell’8-9% appena. E dopo i 40 anni cala significativamente. La fertilità è oggi sempre più un bene a rischio e non bisogna illudersi delle capacità delle tecniche di fecondazione artificiale”.
 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...