Advertisement
HomeNewsDall'aerobica alla Cardio Dance Virgin Active

Dall’aerobica alla Cardio Dance Virgin Active

Sanihelp.it – Un contributo significativo alla diffusione del fitness fu sicuramente quello della ginnastica aerobica, nata negli anni Settanta in America. Il tempo è passato e mi sono chiesta se questa disciplina sia ancora diffusa oggi e se abbia subito mutamenti e condizionamenti nel tempo. Chi meglio della Virgin Active Italia può aiutarci? Ho chiacchierato con Silvia Lagorio, la responsabile nazionale fitness, che mi ha raccontato un po’ come vanno le cose.


Nei centri fitness Virgin Active non esiste un vero e proprio corso di aerobica tradizionale, l’azienda, leader del settore, ha scelto di sostituire i corsi old session con qualche novità. La moderna aerobica si chiama Cardio Dance: un corso che sposa gli elementi base dell’aerobica tradizionale con la danza. Una scelta che risponde meglio all’esigenza di novità che si respira nel mercato odierno. La Cardio Dance piace di più, è più divertente (in perfetto stile fun Virgin Active!), i movimenti sono meno atletici ma più morbidi.
Una disciplina che appassiona soprattutto le donne (minima la percentuale maschile nei corsi), utile per una sana attività aerobica, per dimagrire (grazie all’elevato consumo di calorie) e per mantenere la propria forma.
La Cardio Dance è adatta a tutti, sta poi all’istruttore differenziare l’andamento del corso a seconda dei soci che avrà davanti. È comunque un corso base, accessibile a chiunque.
L’evoluzione eventuale è il corso avanzato, nel caso in cui all’interno del gruppo originario se ne crei uno più forte e pronto a un livello superiore.

Un corso che ospita dai 25 ai 50 partecipanti, utile per smaltire i chili di troppo in totale divertimento.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...