Advertisement
HomeNewsIl latte d'asina un prodotto prezioso

Il latte d’asina un prodotto prezioso

Sanihelp.it – Il latte d’asina è molto simile a quello umano, ha un sapore gradevole, è dolce, è ricco di acidi grassi poliinsaturi del tipo ω-3, fondamentali per l’espansione del cervello del neonato, è molto ricco in lisozima, un peptide bioattivo dalle funzioni battericide, ma contiene anche immunoglobuline e lattoferrine entrambe sostanze ad attività immunoprotettiva.


Contiene quantità apprezzabili di vitamine C,D,A ed E è un latte molto ricco di lattosio caratteristica che garantisce un’ottimale assorbimento del calcio a livello intestinale e permette perciò uno sviluppo osseo adeguato e una corretta mineralizzazione dell’apparato scheletrico.

Ha un contenuto proteico totale e un rapporto calcio/fosforo sovrapponibile a quello del latte materno.
Nel latte d’asina sono stati rinvenuti anche sostanze ad attività probiotici ovvero regolatrici della flora microbica intestinale, fattori di rilascio ormonale, anticorpi e aminoacidi essenziali.
Si caratterizza, infine, per il basso contenuto di acidi grassi saturi e l’elevato contenuto di acidi grassi insaturi, per questo ne è stato proposto l’uso nelle diete ipocaloriche e ipocolesterolemizzanti.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...