Advertisement
HomeNewsGli omega 3 per rallentare la degenerazione maculare

Gli omega 3 per rallentare la degenerazione maculare

Sanihelp.it – Una dieta ricca in acidi grassi omega 3 sembra in grado di rallentare la degenerazione maculare una patologia che spesso compare dopo i 60 anni: è quanto sostiene uno studio condotto presso la Tufts University di Boston e pubblicato sulla rivista British Journal of Ophthalmology.

Lo studio è stato condotto su un campione di 2924 soggetti arruolati nello studio denominato Age-Related Eye Disease Study (AREDS) e queste persone ogni giorno, in modalità random, hanno ricevuto un supplemento dietetico a base di zinco, placebo, antiossidanti o antiossidanti più zinco.
I pazienti arruolati nello studio hanno anche compilato un questionario relativo alle loro abitudini alimentari e sono stati sottoposti a periodici controlli alla vista.


Analizzando i dati dello studio i ricercatori hanno rimarcato come una dieta ricca in acidi grassi omega-3 abbassa il rischio della progressione della degenerazione maculare.
Seguire una dieta con un basso indice glicemico, inoltre,  riduce il rischio di progressione della degenerazione maculare del 24%.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...