Sanihelp.it – Con l’arrivo della bella stagione il corpo torna a essere in primo piano, e le trascuratezze dell’inverno, nascoste per mesi sotto lunghi cappotti, vanno affrontate al più presto.
Ecco qualche piccolo accorgimento per recuperare la forma, cominciando dalla zona più sexy: i glutei.
Iniziamo dai trucchi dell’abbigliamento: non fanno miracoli, ma aiutano a camuffare le imperfezioni:
- alle scarpe rasoterra preferite quelle con 4-5 centimetri di tacco (aiutano anche a camminare meglio, bilanciando bene il peso del corpo)
- via libera a pantaloni e gonne a vita bassa: smagriscono il sedere di una taglia
- scegliete costumi da bagno che allungano la figura, modelli leggermente sgambati o culotte alla brasiliana.
Un’attenzione particolare, come sempre, alla dieta: mantenere il peso forma è fondamentale per evitare l’accumulo di grasso e quindi la perdita di tonicità dei glutei.
Per quanto riguarda i prodotti di bellezza, tra gel, spray, fiale, scrub e fanghi la scelta è vastissima, e ogni gamma di prodotti si occupa di un problema specifico relativo a questo punto critico: cellulite, smagliature, eccesso di
tessuto adiposo ecc.
Ma le ultime novità in fatto di cosmetici modella-glutei sono i cerotti, che rilasciano lentamente il principio attivo per otto ore, e i gel con uno speciale applicatore da massaggio, che permette di eseguire un massaggio profondo direttamente sulle zone critiche.
Da ricordare sempre:
- prima di applicare i prodotti strofinate la parte con un guanto di crine sotto una doccia calda: questo gesto aiuta ad aprire i pori e rende la pelle più ricettiva
- per assicurare l’effetto applicateli mattina e sera per almeno due mesi
- ogni 10 giorni fate un impacco a base di fanghi.
Tra i trattamenti medico-estetici che aiutano a tonificare e rinvigorire i muscoli del fondoschiena ci sono:
- l’endermologie
- il linfodrenaggio
- l’ossigenozonoterapia
- la mesoterapia
- la leci-lisi
- le radiofrequenze: applicazioni di placche che stimolano la produzione di collagene ed elastina, che danno compattezza ai tessuti.
Infine, il consiglio più importante: il movimento. Approfittate dell’estate e delle vacanze per fare lunghe passeggiate e vigorose nuotate (il moto in acqua ha un effetto ultrarassodante!), o in alternativa, seguite il programma proposto dal personal trainer di Sanihelp.it per glutei… da perizoma!