Sanihelp.it – Domani, martedì 17 gennaio 2006, dalle ore 14 alle ore 17,30 si terrà presso il centro congressi Molinette Incontra dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino il convegno «Opportunità pari? Presente e futuro», organizzato dal Comitato Pari opportunità dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera San Giovanni Battista – Molinette di Torino.
Nell’occasione verrà presentato il progetto ELISA per sostenere la carriera delle donne, che, consegnato al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale nel mese di novembre 2002, è stato approvato e finanziato nel mese di febbraio 2005.
Avrà una durata di circa due anni e si prefigge di mettere in atto azioni di sensibilizzazione alle problematiche di carriera delle donne valutando le motivazioni e le difficoltà nella crescita professionale; costruire una rete di lavoratrici all’interno dell’azienda; favorire l’accesso delle donne nei luoghi di decisione e responsabilità.
L’obiettivo del progetto è quello di cambiare la situazione lavorativa attuale, che vede le donne numerose nell’ambito della forza–lavoro dell’ospedale ma quasi assenti nei posti di responsabilità e con guadagnani complessivamente inferiori rispetto a quelli degli uomini.