Sanihelp.it – Un corpo perfetto di natura è un dono riservato a pochissime donne.
Per fare bella figura in spiaggia, però, non è necessario avere un fisico da top model: basta scegliere il costume giusto, che metta in risalto le parti migliori e mascheri quelle meno attraenti.
Il tankini, ad esempio, è perfetto per chi è esile e minuta, perché il top e lo slip poco sgambato a vita bassa allungano il busto alterando la lunghezza corporea.
Un costume con lo slip sgambato, invece, slancia notevolmente le gambe, mentre uno con il reggiseno a fascia si adatta a chi ha il torace stretto.
I costumi contenitivi, poi, sono ideali per le forme rotonde, perché appiattiscono il ventre e sollevano i glutei e il seno.
Per mascherare i fianchi larghi, invece, l’ideale è lo slip abbinato alla gonnellina, mentre gli slip che si allacciano sui fianchi evitano antiestetiche debordature.
E ancora: il reggiseno che si allaccia dietro al collo rimpicciolisce le spalle, quello a top mimetizza il giro vita, quello con coppe imbottite o dotate di cuscinetti ad aria o a olio migliora l’aspetto del seno.
Le possibilità sono infinite, tanto più che oggi molti negozi offrono bikini combinabili, il che consente, se necessario, di scegliere slip e reggiseno di taglie o modelli diversi in modo da adattarli al proprio fisico.
Comprate il costume che vi sembra più bello e che vi dona di più, anche se ciò significa pagare un prezzo lievemente superiore: se vi farà sentire bene, avrete più piacere di indossarlo, e ne sarà valsa la pena.