Sanihelp.it – Giuseppe D’Oriano è nato a Napoli il 03/04/55, si é laureto nel 1981 con il massimo dei voti 110/110 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Di Napoli I Policlinico. Nell’anno 1982 è risultato vincitore, presso gli Ospedali Riuniti di Napoli, del concorso per il tirocinio pratico ospedaliero che ha svolto nella Chirurgia D’Urgenza e P.S. dell’Ospedale A. Cardarelli sotto la direzione del compianto Prof. R.Pusateri, ottenendo il giudizio di ottimo.
Nel 1985 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale a indirizzo Oncologico con il massimo dei voti 70/70, presso la Scuola di specializzazione, del II Policlinico dell’Università di Napoli, diretta dal Prof. F. Mazzeo, in tale anno ha iniziato a prestare servizio come aiuto chirurgo presso la clinica convenzionata Villa Aurora A.S.L.37. Nel 1990 è stato assunto presso l’Ospedale S.M.d.P.degli Incurabili come assistente ordinario chirurgo in Chirurgia d’urgenza e P.S. Nel 1993 ha vinto nello stesso Ospedale il concorso per Aiuto di Chirurgia.
Dal 2000 è responsabile , nella divisione di chirurgia generale dell’ospedale S.M.d.P degli Incurabili A.S.L. NA 1 dell’ Unità operativa di Chirurgia Colorettale e dell’Ambulatorio di Coloproctologia e Pelviperineologia, ambulatorio per la prevenzione e cura delle malattie infiammatorie e neoplastiche colorettoanali e per lo.studio della stipsi, dell’incontinenza fecale e delle alterazioni funzionali ed anatomiche del pavimento pelvico.
È autore insieme ad altri di 54 pubblicazioni scientifiche su vari argomenti di chirurgia e coloproctologia, collabora attivamente con la S.I.U.C.P. Società di Coloproctologia e con il Pelvic Floor Società di Pelviperineologia, della quali è socio. Nella sua carriera ha partecipato a circa 7000 interventi chirurgici eseguendone 3000.