Advertisement
HomeNewsDentifrici: Governo ribadisce sicurezza per i consumatori

Dentifrici: Governo ribadisce sicurezza per i consumatori

Sanihelp.it – Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, accoglie con favore la conferma data dal sottosegretario di Stato per la salute, Gian Paolo Patta, sulla sicurezza dei dentifrici sequestrati questa estate.


Nel corso della seduta della Camera del 4 ottobre scorso, il sottosegretario Patta, rispondendo a una interpellanza urgente, ha infatti ribadito che i controlli sui dentifrici contraffatti, effettuati dopo l’allarme proveniente dal Canada e da alcuni paesi Europei, di questa estate, non hanno rilevato alcun rischio per i consumatori.

Molti dei prodotti esaminati sono stati infatti fabbricati in altri Paesi del mondo, secondo elevati standard di qualità e sicurezza, ma importati da terzi illegalmente e privi di etichettatura in lingua italiana. L’importazione parallela è ammessa in Italia a condizione però che il prodotto importato sia reso conforme alle norme italiane sulla vendita: vale a dire etichettatura corretta e notifica alle autorità competenti.

Unipro ribadisce che i cosmetici prodotti e commercializzati in Italia sono sottoposti a rigide valutazioni di sicurezza e regolamentati da specifiche normative, nazionali ed europee, per assicurare la massima tutela della salute dei consumatori.

Video Salute

FonteUnipro

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...