Sanihelp.it – La primavera è in arrivo: il corpo si risveglia, insieme alla natura, e la pelle ha bisogno di essere rinnovata, per ripartire con una sferzata di energia e vitalità. E il 21 marzo, gli Istituti di bellezza associati all’UNEP, Unione Nazionale Estetiste Professioniste, organizzano una giornata a porte aperte per una consulenza estetica gratuita. Ma quali saranno i trattamenti must per la bella stagione?
Per il viso:
-RITUALE SHERAZADE CON MASCHERA AL RASSOUL: il rassoul è una terra di origine desertica, dalle proprietà rassodanti, che contrasta il cedimento dei tessuti. Applicata su viso e décolleté, lascia la pelle luminosa e compatta. Un lifting naturale, a cui si abbina il savonage al sapone nero, per eliminare le cellule morte.
-SPAZZOLATURA VISO, BRACCIA, SENO: due piccole spazzole di setole naturali riattivano il turnover cellulare, tonificano la muscolatura mimica e favoriscono il rilassamento.
-TRATTAMENTO AL MELONE E MENTA FRESCA: una carica di vitamine per dare vigore a una pelle spenta e opaca. Dopo la detersione e il gommage, viene applicata una maschera a base di melone e menta fresca, dalle proprietà rinfrescanti ed energizzanti. Si conclude con un gel a base di sorbetto al melone dalla golosa fragranza.
Per il corpo:
-MANTRA PROJECT: trattamento detossinante psico-somatico che agisce sul corpo con una serie di ingedienti fito-derivati (cardo, tarassaco, salvia, mirtillo e oli essenziali miscelati in oli vegetali (noce, sesamo, soia), abbinati a un concetto polisensoriale di cromoterapia, con l’utilizzo di marmellate da massaggio colorate. Sulla mente, sfruttando le nuove ricerche sulla PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia), si applicano specifiche tecniche di meditazione.
–DEPILAZIONE ALLA GELATINA DI ROSE: la delicata gelatina di rose consente un’epilazione efficace, che lascia la pelle morbida e vellutata. L’azione ritardante assicura una lenta ricrescita. Al termine del trattamento, la pelle viene idratata con Oleolito di Rosa Dama Scena e mandorle dolci.
-DEPILAZIONE ALLO ZUCCHERO KALAWA: derivata dalla tradizione orientale, è una depilazione a freddo con una pasta a base di zucchero e frutta. Svolge anche un’azione di gommage sull’epidermide.
-GOMMAGE ALLA PIETRA DI ALLUME: gommage esfoliante, delicatamente profumato, che consente l’eliminazione delle impurità accumulate durante l’inverno e il trattamento dei follicoli incarniti.
–BAGNO DI SERAIL: applicazione di fango di gesso per eliminare le impurità. Il corpo viene ricoperto di fango di gesso, lasciato in posa in un bagno di vapore. Dopo, viene eseguito un peeling dolce e un massaggio detossinante con olio di lino.
–TRATTAMENTO ANTICELLULITE AI SAPORI TROPICALI: trattamento tonificante a effetto tensore, che prevede uno scrub delicato agli alfa-idrossiacidi di pesca e papaia ad azione levigante, l’applicazione di estratti di ulmaria, edera, alchemilla, equiseto, tè e castagna d’India e manovre di linfodrenaggio per riattivare la circolazione.
Per mani e piedi:
–TRATTAMENTO URTO ALLA PARAFFINA: favorisce un’idratazione immediata dell’epidermide. Dopo un peeling per rimuovere le cellule morte, viene applicata una crema a base di collagene ed elastina con movimenti delicati. Quindi la mano o il piede viene immersa in una vaschetta calda in cui è stata sciolta la paraffina, dopo averla inserita in un sacchetto di plastica protettivo monouso e avvolta con un’apposita manopola in tessuto. Il trattamento termina con un massaggio con crema idratante a base di alfaidrossiacidi.
–FRENCH MANICURE CON L’AIRBRUSH: con l’airbrush, strumento simile a una penna che emette aria a pressione insieme allo smalto, si possono realizzare fantastiche decorazioni unghie, mcro-graffiti con diverse sfumature di colore e con uno straordinario livello di perfezione.
Per info: Unep tel. 02.71040407