Sanihelp.it – Se amate tenervi in forma, allenarvi con la musica, magari in gruppo e provare sempre movimenti nuovi, Cardio Dance Combat è proprio quello che fa per voi.
Inizialmente il Cardio Dance era un semplice allenamento aerobico con l’arte marziale, solo successivamente si è pensato di suddividerlo in stili.
Cardio Dance Sacco è un insieme di tecniche di karate, proposte sotto forma di ballo. Chi lo pratica è munito di guantoni e indirizza tutti i colpi, siano essi calci o pugni, contro il sacco, decidendo di colpo in colpo quanta forza sprigionare. Anche qui i tempi sono scanditi dalla musica e l’istruttore guida nei movimenti. La presenza del sacco aiuta a far esplodere tutta l‘energia che abbiamo nel corpo, permettendoci anche di scaricare le tensioni e lo stress di ogni giorno.
Cardio Dance GAG punta ad allenare in modo alternativo gambe, glutei e addominali, grazie a esercizi semplici, innovativi ed efficaci. Nasce dall’ormai diffuso GAG, allenamento per gambe, addominali e glutei, una disciplina alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non, giovani e meno giovani.
Cardio Dance Combat Latino invece è un mix di musica e arti marziali, in cui ogni battito musicale dona il ritmo a ogni singolo movimento. Si imparano le tecniche di difesa e di attacco della persona tenendosi sempre in attività. Questa disciplina sportiva consente di staccare per un po’ con il mondo esterno e di liberare la mente grazie alla musica e al movimento. Scarica tensione e stress e carica di adrenalina, energia, forza e vitalità. Con le arti marziali si lavora sullo sviluppo mentale e della gestualità, mentre la musica sviluppa l’armonia e il coordinamento. La loro fusione ci consente di raggiungere un buon livello di equilibrio psico-fisico e di stare così meglio con noi stessi.
Chiunque può avvicinarsi al Cardio Dance Combat e può praticarlo, come ci ha detto Massimo Scaccia infatti, l’80 % dei suoi atleti non provengono dal mondo dell’arte marziale.