Advertisement
HomeNewsDall'America arriva il Gliding

Dall’America arriva il Gliding

Novità fitness

Sanihelp.it – Spetta a Mindy Mylrea l’invenzione del Gliding. Mindy è un’istruttrice di fitness, ma anche una mamma impegnata con poco tempo per tenersi in forma. Così nasce il Gliding: una pratica sportiva che si avvale di due dischi simili a frisbee, che si mettono ai piedi e che consentono di scivolare sul pavimento.
La parte a contatto con la calzatura è ricoperta da materiale antiscivolo che garantisce l’aderenza ai piedi; la parte a contatto con il pavimento invece è adatta allo scivolamento.
Mindy Mylrea ha speso più di cinque anni testandoli e perfezionandoli, riuscendo così a renderli leggeri, facili da usare e molto efficaci.


Il sistema di allenamento con i dischi oscillanti Gliding consente di compiere movimenti fluidi e armoniosi. Gli esercizi che si possono fare sono molteplici: l’allenamento può essere basato sul solo Gliding, oppure andare a integrare altre pratiche sportive, come Step, Pilates, Hi Low, Yoga e Core Conditioning.

Oltre a essere usati in gruppo, possono anche essere usati dal singolo a casa propria, non occorrono infatti grossi spazi per l’uso dei dischi. Inoltre i dischi sono appositamente disegnati per un uso domestico e per scivolare agilmente su un tappeto. I movimenti consentono il coinvolgimento di tutte le fasce muscolari, soprattutto se all’uso delle gambe si integrano i movimenti delle braccia. Ancora più entusiasmante e coinvolgente risulta la pratica del Gliding se associata a una ritmata base musicale.

Il Gliding permette movimenti fluidi e scorrevoli, che rassodano, tonificano e scolpiscono i muscoli.
Il segreto, secondo Mindy, è nel rivoluzionario gesto di scivolamento, che impegna i muscoli di tutto il corpo nel rafforzamento e nell’allungamento. Si lavora su gambe, glutei, interno ed esterno coscia e fianchi.

Potremmo definire il Gliding, come il Time Magazine: una splendida alternativa all’aerobica.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...