Advertisement
HomeNewsDrink tutti i giorni? Aumenta il rischio cancro

Drink tutti i giorni? Aumenta il rischio cancro

Sanihelp.it – Gli uomini che bevono ogni giorno birra o liquori hanno una maggiore probabilità di sviluppare numerose forme di tumori: è quanto sostiene uno studio condotto presso la McGill University di Montreal e pubblicato sulla rivista Cancer Prevention and Detection.


I ricercatori hanno seguito 3600 uomini di età compresa fra i 35 e i 70 anni e hanno scoperto che gli uomini che bevono drink ogni giorno, hanno molte più probabilità di sviluppare tumori all’esofago, allo stomaco, al colon, ai polmoni, al pancreas, al fegato e alla prostata, rispetto agli uomini che bevono drink solo occasionalmente o non bevono affatto.
I ricercatori, inoltre, hanno visto che il rischio di sviluppare tumori aumenta negli uomini che bevono drink regolarmente, ma tale rischio non aumenta fra gli uomini che bevono regolarmente vino.

I ricercatori, inoltre, tengono a sottolineare come gli uomini che bevono drink tutti i giorni hanno più probabilità di sviluppare cancro rispetto agli uomini che bevono alcolici regolarmente, ma non tutti i giorni.
In ogni caso, almeno secondo questo studio, bere regolarmente liquori o birra può nuocere gravemente alla salute.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...