Sanihelp.it – Come funziona: si avvolgono dei fili sottili intorno a ogni singolo pelo, per poi tirarli velocemente asportando i peli alla radice.
Le statistiche: il threading non è molto utilizzato dalle donne dell’Europa occidentale (meno dell’1%), quelle che vi ricorrono lo fanno soprattutto per dare forma alle sopracciglia.
Vantaggi: è un metodo di epilazione molto preciso, ideale per le aree che richiedono forme particolari, come le sopracciglia.
Svantaggi: essendo molto precisa, questa tecnica può essere anche decisamente lenta, per cui il trattamento di aree più vaste richiede parecchio tempo.
Tempo di ricrescita: il threading rimuove i peli alla radice, per cui i risultati possono durare fino alle consuete tre-quattro settimane.
Quanti giorni prima di un’occasione speciale? Dato che questo trattamento viene eseguito su appuntamento, è possibile fissarlo un giorno prima di un'occasione speciale in modo da far attenuare eventuali arrossamenti momentanei.
Cosa dicono gli esperti: il threading è una vera e propria forma d’arte, per cui è bene affidarsi a un professionista qualificato.
Cosa dicono le donne: è preferibile alla ceretta per rimuovere i peli del viso perché è più delicato sulla pelle.
Il consiglio: come nel caso della ceretta, i peli devono essere lunghi almeno due mm affinché i risultati siano ottimali.