Advertisement
HomeNewsInsonnia o jet lag? Ci pensa il succo di ciliegia

Insonnia o jet lag? Ci pensa il succo di ciliegia

Sanihelp.it – Si deve a un team internazionale coordinato dalla britannica Nurthumbria University la scoperta di alcuni benefici del succo di ciliegia. La bevanda infatti aiuterebbe a dormire meglio, recuperare dopo un infortunio e superare il jet lag.


Secondo i ricercatori due bicchieri al giorno di succo di ciliegia regalano circa 39 minuti in più di sonno al giorno. Lo studio, pubblicato su European Journal of Nutrition ha coinvolto un gruppo di volontari, cui è stato servito del succo di ciliegia diluito con acqua per due volte al giorno per una settimana, al risveglio e prima di dormire. Al gruppo di controllo è stato contemporaneamente fornito un altro tipo di succo di frutta, Nel primo gruppo si sono registrati tempi di sonno più lunghi euna migliore qualità.

Il merito sarebbe della melatonina contenuta nel frutto; gli studiosi hanno anche scoperto come il succo di ciliegia concentrato sia efficace nel favorire il recupero in caso di incidente muscolare e come rimedio contro i sintomi del jet lag.

Video Salute

FonteAgi

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...