Advertisement
HomeNewsPasti al fast food pericolosi per la linea dei ragazzi

Pasti al fast food pericolosi per la linea dei ragazzi

Sanihelp.it – Quanto può essere dannoso per il peso forma dei ragazzi pranzare frequentemente nei fast food o al ristorante?
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Pediatrics & Adolescent Medicine i ragazzi che mangiano sistematicamente al fast food o al ristorante ingurgitano molte più calorie e sale del dovuto e corrono maggiori rischi di essere obesi.


Lo studio in questione tende a sottolineare come non è solo mangiare al fast food che rischia di far aumentare la percentuale di sovrappeso, ma anche mangiare un pasto completo al ristorante.
Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver valutato i dati relativi a circa 9000 ragazzi scoprendo che quelli che mangiavano al fast food ingurgitano in media, 310 calorie in più di chi mangia a casa mentre quelli che mangiano al ristorante ne introducono circa 267 in più.

I ragazzi quando mangiano o al fast food o al ristorante tendono a consumare una minor quantità di latte nell’arco della giornata.
I genitori, quindi, dovrebbero stare molto attenti al numero di pasti consumati al ristorante o al fast food dai loro bambini perché troppi pasti fuori potrebbero predisporli in maniera preoccupante all’obesità.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...