Sanihelp.it – Fare sesso è sempre piacevole sia che si utilizzo preservativi e lubrificanti sia che non vengano utilizzati: lo sostiene uno studio condotto presso la School of Public Health-Bloomington dell’università dell’ Indiana e pubblicato sulla rivista The Journal of Sexual Medicine.
Gli autori dello studio hanno analizzato i dati relativi ad un campione rappresentativo della popolazione americana (maschi e femmine) di età compresa fra i 18 e i 59 anni e dallo studio è emerso che sia i maschi che le femmine trovano il sesso ugualmente piacevole ed eccitante sia che vengano utilizzati i preservativi sia che non vengano utilizzati.
Dallo studio è emerso che le donne sono meno informate sulla composizione dei preservativi (un acquisto per lo più riservato al sesso maschile) e spesso non sanno dire se il preservativo è lubrificato o meno.
È importante che le persone sappiano che il sesso può essere ugualmente piacevole anche se si utilizza il preservativo poiché il suo utilizzo può mettere a riparo dalle malattie sessualmente trasmesse.