Advertisement
HomeNewsI bambini stanno bene se hanno una famiglia stabile

I bambini stanno bene se hanno una famiglia stabile

Sanihelp.itL’American Academy of Pediatrics ha recentemente pubblicato sulla rivista Pediatrics un articolo dove si sostiene che i bambini hanno bisogno, per stare bene,  di una famiglia stabile sia dal punto di vista economico che affettivo, indipendentemente da quello che può essere l’orientamento sessuale dei genitori.


L’articolo è stato pubblicato in risposta alle perplessità che nascono all’idea di un bambino che venga cresciuto all’interno di una coppia di omosessuali.
Secondo gli autori di questo studio i bambini per crescere bene hanno bisogno di stabilità e sicurezza affettiva ed economica: solo il matrimonio può garantire queste due condizioni di base.

Secondo gli esperti che hanno stilato il documento i bambini hanno bisogno di tanto amore e tanta stabilità sia in casa che nella società in cui vivono: può essere pericoloso per il loro benessere che i loro genitori vengano discriminati dalla società per il loro orientamento sessuale, ma non è l’orientamento sessuale a poter influenzare negativamente la crescita di un bambino

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...