Sanihelp.it – Il pigrone? Il superattivo? Il permaloso? Chi è il compagno di viaggio più molesto in assoluto? Da quale di questi personaggi è meglio stare alla larga durante un viaggio? Venere.com, lo specialista delle prenotazioni di accomodation online, lo ha chiesto ai suoi fan attraverso un sondaggio lanciato sulla propria pagina Facebook.
La palma d’oro spetta a 2 categorie: i pigri e i superattivi. 2 prototipi diametralmente opposti ma che a pari merito si piazzano in testa alla classifica dei personaggi più sgraditi: i primi a causa della loro indolenza e perseveranza nel dolce far nulla in vacanza ma portato all’estremo, fino a far rimpiangere ai propri compagni di viaggio di non essere partiti da soli! I secondi, al contrario, guadagnano il titolo di più detestati compagni di viaggio perché non danno tregua neppure per un minuto, sempre alla ricerca di qualcosa da fare o da vedere.
Ma la lista è lunghissima: c’è chi non sopporta andare in vacanza con i superorganizzati, che già mesi prima della partenza hanno prenotato eorganizzato ogni minuto nei minimi dettagli. C’è poi quello perennemente in ritardo, che mette a repentaglio ogni viaggio precipitandosi sull’aereo all’ultimo secondo e causando attacchi cardiaci agli sventurati amici.
E ancora: il taccagno, il lamentoso, il permaloso, gli shopping addicted, gli eterni insoddisfatti, quelli poco attenti alla propria igiene personale, chi russa, le prime donne, i fidanzatini, i nottambuli, gli ipocondriaci, chi prende decisioni senza consultare i propri compagni, e così via.
Tra le risposte raccolte, alcune sono davvero originali, altre più condivisibili: c’è chi non andrebbe mai in vacanza con la suocera, compagna di viaggio sempre pronta a coglierti in fallo, soprattutto nei momenti di relax. E che dire di quelli che ovunque si trovino, cercano un ristorante italiano per la loro dose quotidiana di spaghetti al pomorodo? Detestato anche il super-fotografo che si ostina a vedere il mondo attraverso un obiettivo, perdendosi tutto il contorno e rischiando il linciaggio dei locali…