Advertisement
HomeNewsÈ il mio compleanno: mi regalo la bellezza

È il mio compleanno: mi regalo la bellezza

Trattamenti

Quando ero piccola, la data del mio compleanno era vissuta come un piccolo dramma. Gli amici sono già in vacanza, le città deserte, la scuola chiusa. Oggi, che di anni ne compio 36, penso che essere nati nel cuore dell’estate non  poi così male. Anche se poi mi ritrovo sempre a festeggiare con la valigie aperte sul letto e il lavoro da smaltire prima della partenza. Ci vuole uno stop. Mezza giornata solo per me. Una coccola, un modo dolce e rilassante di farmi gli auguri.


Ho fatto un giro su internet e qualche telefonata e devo ammettere che Milano offre davvero un’infinità di opportunità per trascorrere un’ora o due di assoluto relax. E siccome ci tengo anche a darmi una sistemata prima di infilarmi il costume tra un paio di giorni, do un’occhiata ai trattamenti che posso fare per una remise en forme completa.

Cominciamo dai capelli. Christian Colombo, hairstylist dell’omonimo salone milanese, mi propone un trattamento alla lanolina. Si applica con un massaggio e, con l’effetto calore del casco, il siero si fissa al capello e lo ristruttura in profondità. Per l’estate è perfetto. Costa circa 120 euro. In alternativa c’è l’impacco rigenerante per preparare il capello alla vita da spiaggia, per esempio a base di argilla bianca mixata con cacao (perfetto per le castane come me). Il prezzo è accessibilissimo: 8 euro.

Per il viso c’è il Facial bar Repêchage, che in mezzora ti rimette a nuovo la faccia. A Milano ci sono due postazioni e il trattamento va dai 30 ai 39 euro. Comodamente seduti in poltrona, viene applicato prima uno scrub a base di miele e mandorla con un massaggio godurioso e poi un siero detossinante, una crema idratante e una maschera con ingredienti marini.

Un’altra esperienza da provare è quella del brow bar di Benefit. L’ho testata qualche tempo fa: non è una semplice epilazione con pinzetta. Una consulente di bellezza esegue una vera e propria mappatura personalizzata delle sopracciglia, individuando il disegno perfetto per il proprio volto, e procede a tagliuzzare, strappare, anche tingere, se necessario, solo dove serve. Il tutto costa circa 30 euro.

Chi vuole rilassarsi può provare l’Hammam della rosa. Per esempio la pausa relax con aromaterapia polsi o caviglie o il massaggio defatigante di un’ora (entrambi 40 euro). O andare alle Terme di Milano a fare il savonage, un trattamento corpo che purifica in profondità grazie allo scrub yogurt e zucchero e al bagno di vapore che precedono l’applicazione del sapone di Aleppo e l’entrata nella grotta di sale. Prezzi: dai 12 euro in su.

Non ancora soddisfatti? Date un’occhiata al sito wahanda.it, che permette di prenotare il proprio trattamento di bellezza online. C’è l’epilazione con pasta di zucchero, che fa meno male e in più esfolia la pelle prima delle vacanze: i prezzi vanno dai 10 ai 60 euro. Il trattamento allo yogurt, per una pelle di seta in mezzora (35 euro). La manicure alle vitamine, che mentre colora le rinforza e le ristruttura (40 euro)… Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Infatti devo proprio andare…


Video Salute

Fonte

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...