Advertisement
HomeNewsCosa non fare durante una classe di Reformer Pilates

Cosa non fare durante una classe di Reformer Pilates

Consigli pratici

Sanihelp.it – Il Pilates si può praticare in molti modi, e se esistono tantissimi corsi di Mat Pilates, cioè la pratica sul tappetino, in centri attrezzati potrete trovare anche il Reformer, una macchina all'apparenza complessa, ma anche consente di eseguire moltissimi esercizi.


Esistono delle cose che potrete, e che non potrete, fare durante una classe realizzata con il Reformer, e qui troverete un piccolo vademecum che vi fornirà una guida a tutto ciò che potrebbe non essere ammesso durante l'uso di questo attrezzo.

Abbigliamento e accessori

Per evitare di avere problemi nell'utilizzo del Reformer, il consiglio è quello di evitare di indossare collane, bracciali ed altri accessori che potrebbero incastrarsi nell'attrezzo. Anche i cordini di pantaloni e felpe potrebbero essere un problema.

La concentrazione

Per evitare problemi ed incidenti, il consiglio è quello di mantenere sempre la massima concentrazione durante l'esecuzione degli esercizi. In ogni caso, questo è uno degli elementi più importanti secondo il Metodo Pilates e non andrebbe mai trascurato.

I movimenti e il controllo


Un altro elemento fondamentale nel Pilates è il controllo. Per questo il consiglio è quello di non forzare assolutamente i movimenti. Non fatevi prendere dalla voglia di dimostrare qualcosa al vostro istruttore, ma seguite le sue istruzioni.

Suoni e versi

Le sedute di Reformer vengono spesso eseguite in sale nelle quali sono presenti anche altri allievi. Per questo dovreste evitare di fare versi e di emettere suoni strani, come se vi steste allenando in sala pesi per diventare dei culturisti! Concentratevi sulla respirazione e sulle indicazioni del vostro istruttore, e tutto andrà bene.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...