Sanihelp.it – Miley Cyrus non è ancora sicura di voler diventare mamma. Lo ha rivelato candidamente in una recente intervista con W Magazine: «Adesso ho 31 anni e non so ancora se voglio avere figli o no. Sento che i miei fan sono in un certo senso i miei figli».
Non è la prima volta che la cantate tocca questo argomento. Già nel 2019, infatti, in una intervista rilasciata a Elle si era lamentata delle aspettative che il mondo ha sul genere femminile e la maternità: «Ci si aspetta che manteniamo il pianeta popolato. E quando questo non fa parte del nostro piano o del nostro scopo, c'è così tanto giudizio e rabbia che cercano di creare e cambiare leggi per imporlo a te, anche se rimani incinta in una situazione violenta. Se non vuoi figli, la gente si dispiace per te, come se fossi una stronza fredda e senza cuore che non è capace di amare» aveva dichiarato.
In quella occasione l’ex Hanna Montana aveva anche sottolineato come ci fosse sostanzialmente una motivazione che potremmo definire ecologica alla base della sua scelta: non vuole riprodursi perché «la Terra non può sopportarlo» e si rifiuta di consegnare a un ipotetico figlio «un pianeta di merda» e intende metterlo al mondo solo se potrà «vivere su una terra con dei pesci nell'acqua».
Difficile capire se davvero rientrerà definitivamente nel novero delle donne childfree, ovvero quelle che per scelta non hanno figli, come Oprah Winfrey che già anni fa dichiarò alla rivista People di non aver alcun rimpianto per non averne messi al mondo o se cambierà idea come ha fatto l’attrice Cameron Diaz che, dopo aver a lungo professato la propria volontà di non procreare, è ora una felice mamma bis.